Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

…con Oscar Damiani

…con Oscar DamianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Saltano le prime due panchine. Cagliari e Verona salutano Semplici e Di Francesco. “Da fuori è difficile fare dei commenti. Se le società hanno deciso di fare dei cambi hanno avuto le loro ragioni”, dice a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

Lamouchi un’idea per le panchine italiane?
“Ha giocato in Italia, conosce la Serie A. È in attesa. Mi sento di fare questo nome per chi dovesse aver bisogno di un nuovo allenatore.

Stasera c’è Inter-Real Madrid, come la vede?
“Una partita tra due squadre storiche che hanno vinto tanto. L’Inter mi piace. Anche se ha pareggiato 2-2 l’ultima partita la squadra ha una sua identità. L’Inter farà una grande partita e penso possa anche vincerla”.

La Juve in campionato arranca…
“Allegri ha esperienza e valore per riprendersi. Anche qualche anno fa la squadra era partita male e poi ha vinto il campionato. Qualcosa va rivisto, ovvio”.

Sul mercato i bianconeri avrebbero potuto fare di più?
“Oggi è complicato parlarne. Uno o due giocatori non cambiano gli equilibri. Deve esserci un bel mix tra tutte le componenti. Guardate il Milan, è una squadra. Un gruppo. C’è grande sintonia tra tutti”.

Gennaio è lontano ma non troppo. Che mercato sarà?
“Le operazioni da certe cifre non sono più possibili per il calcio italiano. Senza spendere cinquanta-sessanta milioni. La strada è questa. Serve uno scouting importante, che l’Italia ha avuto e che dovrebbe avere di nuovo. Qualche anno fa ho proposto Camavinga… è andato al Real. Le società hanno bravi scout, devono dargli fiducia. Sperando anche nei settori giovanili”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000