Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

5 marzo 2000, l'Inter vince il derby e sorpassa il Milan. In gol Zamorano e Di Biagio

5 marzo 2000, l'Inter vince il derby e sorpassa il Milan. In gol Zamorano e Di BiagioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 marzo 2024, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 5 maggio del 2000 è in programma il derby, a San Siro. Il Milan è Campione d'Italia in carica, con Zaccheroni in panchina e Andriy Shevchenko che è arrivato durante l'estate. Invece l'Inter ha Lippi come comandante e una campagna acquisti impreziosita da Vieri in estate, Seedorf e Cordoba durante la finestra invernale. Il Milan si presenta con due punti in più dell'Inter, ma è stato eliminato dai nerazzurri in Coppa Italia dopo averli battuti nella stracittadina d'andata.

A fine primo tempo l'Inter passa in vantaggio con Zamorano, su assist di Recoba. Poi nel secondo tempo raddoppiano con un tiro dalla distanza di Luigi Di Biagio che, di fatto, chiude la partita. Prova a riaprirla Shevchenko al novantesimo con un calcio di rigore, ma non ci sarà più il tempo per riequilibrare la partita. Alla fine della stagione sarà Roberto Baggio, trascinatore, a battere il Parma con una doppietta nello spareggio e assicurando all'Inter la qualificazione alla Champions.

Milan-Inter 1-2
Marcatori: 43’ Zamorano, 63’ Di Biagio, 90’ Shevchenko

Milan
Abbiati, Chamot, Costacurta (25’ Sala), Maldini, Gattuso, De Ascentis (67’ Albertini), Ambrosini, Serginho, Boban, Bierhoff (75’ Josè Mari), Shevchenko.
Allenatore: Zaccheroni

Inter
Peruzzi, Simic, Blanc, Cordoba, Panucci, Cauet, Di Biagio, J. Zanetti, Seedorf (91’ M. Serena), Zamorano ( 82’ R. Baggio), Recoba (79’ Mutu).
Allenatore: Lippi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile