Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Giletti: "Motta non è calcio champagne. Servono giocatori veri a centrocampo"

Giletti: "Motta non è calcio champagne. Servono giocatori veri a centrocampo"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Rai
giovedì 13 giugno 2024, 14:24Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Motta allenatore solido ed equilibrato. Fonseca può solo crescere. Bernabai:" meglio sacrificare Chiesa che Vlhaovic. A Fonseca avranno spiegato i cambi." Pacchioni:"Motta grande equilibrio. Fonseca non è una scommessa." Giletti:" La Juve deve supportare Motta. Con Chiesa meglio evitare un Dybala 2" KICKOFF di Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Massimo Giletti, giornalista e conduttore, ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, l'arrivo di Thiago Motta alla Juventus: "Un allenatore deve avere il supporto della società, soprattutto se si entra in un club così complesso come la Juventus. Thiago Motta è estremamente concreto, non è calcio champagne. Ho visto sempre una squadra con una gioco ben preciso, molto quadrata. Mi aspetto però degli acquisti veri a centrocampo. Douglas Luiz è un giocatore vero per esempio. Poi la squadra per il resto ci può stare, ma da troppo tempo mancano elementi importanti in mezzo. Manca un regista e senza non ho mai visto una squadra vincere. 

Chiesa in partenza. Ma meglio far partire lui o Vlahovic?
"Bisogna chiedere a Motta così ha in testa. Chiesa o decide di rinnovare sennò sei obbligato a venderlo. Se un giocatore ti chiede cifre fuori parametro non puoi tenerlo. Vlahovic per me è molto più importante e decisivo. Chiesa mi sembra un po' come Dybala alla Roma, grande talento ma gioca poco. Se ha la testa per rimanere ok, sennò deve andar via. O sei convinto di rimanere o a questi livelli sei un peso per la società. A me Chiesa è sempre piaciuto, ma mi pare che da parte dell'entourage c'è una richiesta alta per restare, forse c'è qualcuno dietro che ha fatto un'offerta importante, vedi Roma o Napoli. Non credo che la società faccia un errore alla Dybala".

Teme Conte al Napoli?
"Per me ha aspettato la Juve fino all'ultimo, ma la Juve deve aggiustare i bilanci e non può permettersi giocatori importanti come lui chiede. Conte ha trasformato la Juventus, oggi arriva con un calcio molto diverso rispetto a prima, ma per me farà bene al Napoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile