Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Impallomeni: "Italia, occhio alla fase difensiva. Juve, non capisco una cosa"

Impallomeni: "Italia, occhio alla fase difensiva. Juve, non capisco una cosa"TUTTO mercato WEB
giovedì 20 giugno 2024, 16:23Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" MI aspetto un Italia intraprendente." Vanali:" La Spagna preoccupa. I problema dei giovani è il sistema:" Ghisoni:" Leao deve imparare a segnare con continuità." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Italia, un pensiero sulla sfida alla Spagna:
"Saranno tanti i duelli, bisogna giocarsela e non prestare il fianco alle loro ripartenze. Dietro rischi tanti quando perdi tanto e se vai sotto per una distrazione poi ti ammazzano. Senza tralasciare i princìpi di gioco, deve stare attento alle preventive, ai movimenti di gioco, soprattutto dei terzini. Voglio vedere quando sarà sollecitata come risponderà l'Italia. E' un test importante per la fase difensiva".

Come si immagina la partenza?
"Un'Italia intraprendente, magari può mettere in soggezione la Spagna, sorprenderla. Ma non bisogna esagerare. La mia curiosità sarà sulla fase difensiva, lo ripeto, sull'atteggiamento difensivo totale della squadra. Si alza l'asticella e si vedranno sollecitazioni diverse. Se vuoi ambire a raggiungere un traguardo importante, devi migliorare la fase difensiva".

Juve, si riattiva l'affare Douglas Luiz ma Giuntoli sarà valutato per i rinnovi di Rabiot e Chiesa?
"Devi trovare altri due bravi così, altrimenti è di nuovo quarto posto. E' troppo presto per valutare il lavoro di Giuntoli, ma abbiamo sentire le parole di Rabiot e sembrano quasi di addio. Douglas Luiz è un ottimo colpo ma va a sostituire Rabiot? Perché sennò siamo sempre lì. Se mandi via un top player per far entrare un altro top player siamo al punto di partenza. Deve essere Douglas Luiz più Rabiot, sennò non capisco".

Chi terrebbe tra Rabiot e Chiesa?
"Avrei scelto Rabiot, ma dopo quelle dichiarazioni...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile