Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Vanhaevermaet a tutto tondo, De Calgny zampata vincente

Le pagelle del Belgio - Vanhaevermaet a tutto tondo, De Calgny zampata vincenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 luglio 2022, 23:06Altre Notizie
di Lidia Vivaldi

Evrard 6,5 - Subito reattiva nei primi minuti su una conclusione velenosa di Girelli, anche nella ripresa risponde presente quando si tratta di dire di no ai tentativi dell'Italia.

Vangheluwe 6 - Agisce in posizione piuttosto avanzata, lasciando qualche spazio alle avversarie sulla fascia che tuttavia le Azzurre raramente sfruttano. Dal 21' s.t.: Deloose 6 - Entra bene in partita puntellando la difesa nel finale.

Kees 6,5 - Fa buona guardia sulle incursioni offensive delle Azzurre, solida e puntuale.

Biesmans 6,5 - Mette in campo tanta esperienza per guidare la difesa con attenzione e con le giuste scelte di tempo.

Philtjens 6 - Quando Bonansea si sposta sulla sua fascia di competenza va un po' in affanno, ma con il passare dei minuti riesce a prendere le misure all'Azzurra.

Vanhaevermaet 7 - Prestazione a tutto tondo, si destreggia tra compiti di costruzione e di copertura. Spende molto e nel finale è meno arrembante.

De Calgny 7 - Segna il gol qualificazione con una zampata che premia la maggiore concretezza del Belgio sotto porta.

Dhont 6,5 - Parte forte mettendo in apprensione la retroguardia Azzurra con alcuni inserimenti velenosi. Con il passare dei minuti concede qualcosa. Dal 14' s.t.: Minnaert 6 - Entra con un piglio piuttosto deciso limitando dove possibile le ripartenze dell'Italia.

Wullaert 6 - Meno in evidenza rispetto alle compagne del reparto offensivo, si mette in luce nel finale colpendo una clamorosa traversa al termine di un contropiede.

Cayman 6,5 - Qualche incursione sulla fascia per sfruttare la velocità e una buona visione di gioco per accompagnare la manovra belga. Prestazione generosa. Dal 47' s.t.: Missipo s.v.

Eurlings 6 - Agisce come terminale offensivo molto mobile sul fronte di attacco, impegnando le marcatrici Azzurre soprattutto nelle fasi iniziali della gara. Dal 21' s.t.: Delacauw 5,5 - Non lascia particolarmente il segno.

Ives Serneels 7 - Affronta un'Italia obbligata al risultato mettendo in campo una formazione a trazione anteriore, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. Il Belgio si dimostra solido e capace di limitare la verve offensiva delle Azzurre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile