Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Aramu-Okereke, che spettacolo. Romero è super

Le pagelle del Venezia - Aramu-Okereke, che spettacolo. Romero è superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 14:38Altre Notizie
di Dennis Magrì

Risultato finale: Venezia-Roma 3-2

Romero 7 - Risponde presente sui tentativi, timidi, della Roma nei primi 40’. Nel finale del primo tempo incassa due reti, ma in entrambe fa il possibile per limitare i danni. Al 66’ paratona su Abraham che vale quanto un gol.
Mazzocchi 6 - Parte forte, spingendo molto sull’acceleratore. Poi la Roma inizia ad attaccare ed è costretto a contenere El Shaarawy. Nell’uno contro uno soffre un po’ la vivacità del Faraone, ma duella alla pari (Dal 77’ Ebuehi s.v.).
Caldara 7 - ll pomeriggio comincia con il primo gol in questa stagione, una gioia esplosiva. Alza un muro, fino a cinque minuti dall’intervallo: sul primo gol è fuori posizione. Nella ripresa conquista il rigore del 2-2. Sfiora anche la doppietta.
Ceccaroni 5,5 - Diversi interventi positivi, ma ha grande responsabilità sul secondo gol incassato dai lagunari: si lascia sovrastare con troppa facilità da Abraham e rovina la sua bella prestazione.
Haps 6,5 - Tra i più vivaci, fa bene entrambe le fasi di gioco. Dopo aver rischiato tanto sul rigore (poi tolto dal Var), ritrova la bussola. Provvidenziale a inizio ripresa salvando sulla linea il possibile 1-3.
Ampadu 6 - Ci mette il fisico, anche se perde un sacco di palloni sanguinosi sulla propria mediana. Nella ripresa giganteggia in mediana.
Busio 5,5 - Cerca di accendere la luce nel settore centrale, ma ci riesce a fase alternata. Anche lui, come Ampadu, ha sulla coscienza tanti palloni regalati agli avversari.
Crnigoj 5 - È la carta a sorpresa di Zanetti, ma si nota davvero troppo poco (Dal 46’ Sigurdsson 5,5- Non divide bene gli spazi con Okereke, un po’ di confusione negli ultimi trenta metri).
Kiyine 5,5 - Un paio di conclusioni da fuori area che impegnano Rui Patricio, se non altro ci prova. In fase di non possesso si ritrova spesso a inseguire Pellegrini (Dal 69’ Modolo 6 - Sfiora il gol al debutto in A, non sarebbe stato male…).
Aramu 7 - Sua la pennellata in area che porta al gol di Caldara. Nella ripresa prende per mano la squadra: crea un paio di buone iniziative, poi trasforma dal dischetto (Dal 77’ Tessmann s.v.).
Okereke 7 - Fa reparto da solo, spesso riesce anche a spuntarla nell’uno contro uno con Mancini e Kumbulla. Si divora una ghiotta occasione nel primo tempo, si fa perdonare con il 3-2 (Dal 90’ Henry s.v.).

Paolo Zanetti 7 - La squadra approccia bene, la reazione nel secondo tempo è da urlo. Partita semplicemente perfetta, c’è il suo timbro: lascia fuori Forte ed Henry, gestione dell’incontro pazzesca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile