Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiali, la Norvegia riaccolta in festa. Oltre 90mila persone a Oslo

Mondiali, la Norvegia riaccolta in festa. Oltre 90mila persone a Oslo TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
ieri alle 23:55Altre Notizie
Il principe guida tutti nella 'Viking Row', Haaland arriva con un procione imbalsamato

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Accoglienza trionfale questa sera a Oslo per la nazionale norvegese, di ritorno dai Mondiali dove ha ottenuto il miglior risultato della sua storia raggiungendo i quarti di finale. Circa 90.000 persone si sono radunate in città per festeggiare l'impresa e nella piazza davanti al Palazzo Reale è arrivato anche il momento dell'ormai celebre 'Viking Row': a scandire le urla e le vogate di squadra e tifosi è stato il principe ereditario Haakon, che guidava la folla suonando un tamburo.

"È semplicemente incredibile vedere tutto il sostegno che riceviamo e quanto l'intero Paese sia dalla nostra parte. Tanta gioia, sorrisi e buon umore. È davvero fantastico", ha dichiarato il capitano della nazionale, il centrocampista Martin Odegaard, all'emittente pubblica Nrk.

Dopo l'atterraggio all'aeroporto, i giocatori sono saliti direttamente sul pullman che li ha condotti al palazzetto. Numerosi tifosi norvegesi li attendevano lungo tutto il percorso, vestiti con le maglie della squadra e sventolando bandiere. Il fuoriclasse Erling Haaland, sceso dall'aereo con in mano uno "Whiskey Raccoon", un procione imbalsamato che tiene in mano una bottiglia di whisky, ha partecipato al ricevimento offerto dal re Harald per congratularsi con la nazionale ma non alla festa di piazza. (ANSA).

Fonte ANSA
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile