Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rinasce il calcio a Taranto. Ladisa: “Sarà un’avventura epica. Viviamola insieme”

Rinasce il calcio a Taranto. Ladisa: “Sarà un’avventura epica. Viviamola insieme”TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:49Altre Notizie
di Luca Bargellini

"Taranto, sarà un’avventura epica. Viviamola insieme", Con queste parole piene di entusiasmo e passione, Vito Ladisa ha ufficialmente segnato il ritorno della famiglia Ladisa nel mondo del calcio, questa volta alla guida del club rossoblù.

Un ritorno che riporta alla mente l'esperienza vissuta a Monopoli, iniziata nella stagione 2004/05 con una storica vittoria nel campionato di Eccellenza, chiuso con un incredibile record di 102 punti. Da quel momento, è iniziato un percorso ricco di soddisfazioni: la promozione in Serie D, quella successiva in C2 e la semifinale playoff del 2007 per accedere alla C1, purtroppo persa contro il Benevento.

Il cammino con il Monopoli si interruppe nel 2010, quando arrivò inaspettatamente la mancata iscrizione al campionato di Seconda Divisione. Una decisione ufficialmente giustificata da impegni aziendali, ma secondo alcune voci, sarebbe stata influenzata anche da rapporti non più idilliaci con l'amministrazione comunale di quel periodo.

Oggi, dopo tanti anni, i Ladisa tornano con nuove energie e obiettivi ambiziosi, pronti a vivere con la città di Taranto una nuova avventura che promette di essere, come hanno annunciato, "epica". A riportare la notizia è il Quotidiano di Puglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile