Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galderisi: "Juve umile e vincente. La ripresa è stata dura per tutte"

TMW RADIO - Galderisi: "Juve umile e vincente. La ripresa è stata dura per tutte"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 gennaio 2023, 15:00Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Galderisi:" Lazio spaesata. Sarri deve essere più empatico. Inter concreta." Garbo:"Sarri si deve interrogare. La Roma è questa ma con il Milan è dura." Impallomeni:" A Milano il Napoli dello scorso anno." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, a parlare delle romane e non solo è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Giuseppe Galderisi.

Lazio, brutto ko in Lecce:
"Lazio spaesata nel secondo tempo. Sarri lo ha detto, sono scomparsi invece di rimanere in partita. Dopo un primo tempo in cui poteva chiuderla, c'è stato un secondo tempo negativo. Sono mancati i giocatori chiave. Nulla da dire al Lecce, che ha imbroccato 2-3 azioni chiave. Non credo sia presunzione ma paura perché non trovi i punti di riferimento".

Lazio, ma un allenatore non incide sull'aspetto mentale?
"L'allenatore deve entrare nella testa dei giocatori. Nel momento in cui una cosa non va, deve intervenire. Il giocatore che c'è con la testa e vive l'allenatore, e viceversa, esce dal campo avendo dato tutto. A un certo punto il Lecce era compatto e ogni volta che prendeva palla sembrava poter fare danni. La palla di Di Francesco per il secondo gol è da manuale del calcio. E' stato l'entusiasmo che la Lazio ha perso che è stato decisivo per il Lecce. Due mesi di stop sono la fine di un campionato e l'inizio di uno nuovo. Il Napoli non è stato per esempio così brillante come prima. Ha fatto le cose della prima parte ma a un ritmo inferiore. Uno può prepararlo come vuole il ritorno, ma è stato difficile ripartire. Non abbiamo più ritrovato i valori della prima parte di campionato. L'Inter ha dimostrato che si può palleggiare come si vuole, ma serve concretezza".

Roma di misura col Bologna. Cosa si salva?
"La ripresa è stata una sveglia per tutti. Serve rimettere a posto le cose. Ora è il momento di mettere tutto a puntino. Quello che abbiamo ritrovato è diverso rispetto a due mesi fa. Abraham? In questo momento di difficoltà va sostenuto. La Roma deve ritrovare questo attaccante. E' una Roma spaesata con o senza Abraham. Devi andare avanti con lui, sostenerlo, perché è il più forte che hai lì davanti".

Anche la Juventus ha rischiato:
"Se l'è giocata umilmente contro una squadra inferiore. Si è trovata a vincere una partita che sembrava il regalo della Befana. Carnesecchi una palla così 9 volte su 10 la prende. E la Cremonese ha avuto le sue occasioni. Comunque la Juve sette partite, sette vittorie e zero gol incassati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile