TMW RADIO - M.Orlando: "Juve, come fai a vendere Chiesa? Inter, in finale Dzeko titolare"
A parlare di Juve e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.
Chiesa scontento e vicino all'addio alla Juventus?
"Io avevo già detto che per me non vedeva l'ora di essere mandato via. Questo vuole. Non vuole più stare lì. E' una situazione grave questa. Come fa un allenatore che deve ripartire dopo due anni drammatici a rinunciare a Chiesa? E' il giocatore più forte che hai e lo dai via? Deve trovarsi lui la posizione in campo, non puoi rinunciare a uno come lui. E prendi Zaniolo al suo posto? Non è facile da collocare neanche lui. Gnonto? Mi sembra una follia. O la Juve gli ha detto che deve fare cassa o non mi riesco a dare una spiegazione. Io farei una trattativa per mandarlo via ma forse sono realmente in difficoltà economica e non possono chiudere con Allegri. Ci sono tanti juventini che non lo vogliono il prossimo anno. Certo che se poi inizi e vinci poi l'aria cambia, però ora la situazione è questa. Per me è troppo rischioso ripartire così, serviva ripartire con un altro allenatore. Prima del mercato c'era da decidere questo".
Inter, vigilia della finale di Champions?
"Non esiste innanzitutto una finale con una differenza così forte per i bookmakers, che per me non c'è. Davanti chi sceglie? Per me partirà con Dzeko, anche se Lukaku sta benissimo. Forse è più un fatto scaramantico, la cosa gli ha portato bene finora e a Lukaku va bene entrare in corsa".
Inzaghi, se dovesse vincere la Champions nella graduatoria italiana cosa diventa?
"Simpatico o antipatico, se vince è leggermente dietro a Mourinho, che è inattaccabile per i tifosi dell'Inter. Diventerebbe uno dei grandi. Avrebbe fatto qualcosa di straordinario".