Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Magnocavallo: "Atalanta, Gasperini doveva partire. Hojlund via solo per 70 mln"

TMW RADIO - Magnocavallo: "Atalanta, Gasperini doveva partire. Hojlund via solo per 70 mln"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 luglio 2023, 17:26Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Giorgio Magnocavallo analizza il mercato dell'Atalanta In Studio: Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

A parlare di Atalanta a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato l'ex calciatore e tecnico Giorgio Magnocavallo.

Sacrificherebbe Hojlund?
"E' un ragazzo molto interesssante ma se dovesse arrivare un'offerta importante tipo 70 mln, io sarei dell'idea di cederlo. Sono tanti soldi e puoi comprare qualcosa di buono".

Quali gli obiettivi dell'Atalanta il prossimo anno?
"Come ho sempre detto è inutile fare passi da gigante quando non lo sei. E' una buona squadra che sicuramente giocherà per le prime sei posizioni ma le prime due le scarterei a priori".

Da chi ripartire dal punto di vista tecnico?
"Tutta la rosa comunque è al completo. Sarà una squadra che darà fastidio alle prime ma credo che per ambire a diventare campioni bisogna avere qualcos'altro".

Difesa che non sarà più ritoccata?
"Gasperini ha sempre voluto esterni forti. Vuole giocare molto sulle fasce, dietro però ha sempre la vecchia guardia che lo ha portato a grandi livelli".

Musso ha convinto ma non troppo. Vede Carnesecchi titolare?
"Per il portiere dico che quando non sei ben visto trovi il pubblico non troppo convinto. Carnesecchi è un ottimo prospetto ma Gasperini sa cosa fare, quando inserire i giovani. La vera forza dell'Atalanta rimane Gasperini".

Si aspetta tra qualche tempo l'addio di Gasperini?
"Io dico che, a parte Ferguson che è stato tanti anni al Manchester, dopo 7-8 anni è ora di cambiare aria. Pensavo andasse via già quest'anno. Quando hai fatto così bene in una squadra e sai che non puoi fare più di tanto, meglio andare via. Non può andarti sempre bene, nei panni di Gasperini sarei partito".

Quanto conta essere tornati in Europa?
"L'Atalanta è una squadra che ormai non è più una rivelazione anche in Europa. Ha un'intelaiatura abbastanza rodata. Ci si aspetta che si arrivi almeno agli ottavi e sulla carta ci può arrivare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile