Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Man City, Guardiola: "Guehi sarebbe stato impossibile da prendere con un contratto lungo"

Man City, Guardiola: "Guehi sarebbe stato impossibile da prendere con un contratto lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:41Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Il mercato invernale del Manchester City entra nel vivo e Pep Guardiola incassa con soddisfazione l’arrivo di Marc Guehi, secondo rinforzo di gennaio per i campioni d’Inghilterra. L’ex capitano del Crystal Palace ha firmato lunedì mattina per circa 20 milioni di sterline, anticipando di sei mesi la naturale scadenza del suo contratto a Selhurst Park.

Il difensore non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Bodø/Glimt, ma potrebbe esordire già sabato all’Etihad contro il Wolverhampton. Intanto Guardiola ha voluto ringraziare pubblicamente la dirigenza per l’operazione, spiegando anche i retroscena della trattativa.

“È un difensore centrale di alto livello e gioca per la nazionale. Grazie al club per averlo portato qui. Può giocare sia a destra che a sinistra. So perché ha voluto sceglierci”, ha dichiarato il tecnico catalano.

Poi un passaggio sulla tempistica dell’affare: “Sono abbastanza sicuro che se avesse avuto un lungo contratto al Crystal Palace sarebbe stato impossibile, ma il fatto che mancassero sei mesi alla scadenza ha reso la situazione più semplice. Ovviamente Crystal Palace e Manchester City devono accordarsi e solo dopo il giocatore decide di venire. Altrimenti non sarebbe possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile