Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Abraham torna a casa: l'Aston Villa annuncia l'ingaggio dell'ex attaccante di Roma e Milan

Abraham torna a casa: l'Aston Villa annuncia l'ingaggio dell'ex attaccante di Roma e MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:40Calcio estero
Michele Pavese

Tammy Abraham torna a vestire la maglia dell’Aston Villa. L’attaccante della nazionale inglese arriva dal Besiktas in un’operazione che segna un ritorno dal forte valore simbolico e sportivo.

Il legame tra Abraham e il club di Birmingham è profondo e affonda le radici nella stagione 2018/19, una delle più memorabili della storia recente del Villa. In quell’annata l’attaccante fu uno dei grandi protagonisti della promozione in Premier League, trascinando la squadra a suon di gol: ben 25 reti in campionato, decisive per il cammino. Indimenticabile anche il suo contributo nei play-off, con il rigore realizzato nella lotteria contro il West Bromwich Albion, passaggio chiave verso la finale di Wembley.

Grazie a quei numeri, Abraham entrò di diritto nella storia del club, diventando il primo giocatore dell’Aston Villa a raggiungere quota 25 gol in una singola stagione dopo Andy Gray, che ci riuscì nel lontano 1976/77. Un rendimento che ne consacrò il talento e ne accelerò definitivamente la crescita. Dopo l’esperienza a Villa Park, il centravanti ha costruito una carriera di alto profilo a livello internazionale. Con il Chelsea ha conquistato la UEFA Champions League, per poi trasferirsi in Italia, dove è stato uno dei protagonisti del successo della Roma in UEFA Europa Conference League, arricchendo ulteriormente il proprio palmarès. Nella scorsa stagione ha vestito invece la maglia del Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile