Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ajax, chi prenderà il posto di Farioli? Ten Hag favorito ma piace molto Paul Simons

Ajax, chi prenderà il posto di Farioli? Ten Hag favorito ma piace molto Paul SimonsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 maggio 2025, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Chissà se la grandissima delusione per un titolo sfumato nel modo più beffardo e le lacrime versate domenica alla Johan Cruijff ArenA siano state in qualche modo determinanti. Una cosa è certa: Francesco Farioli ha deciso di lasciare l'Ajax all'indomani dell'ultima giornata di Eredivisie. Un annuncio a sorpresa, quello pubblicato ieri dal club di Amsterdam; Farioli lascia dopo un'annata di grandi emozioni, in cui è riuscito a risollevare una squadra reduce da due stagioni difficilissime e a portarla a un passo dal trionfo. Un'illusione che si è spenta la settimana scorsa, al 99' del match contro il Groningen. L'Ajax ha sprecato un vantaggio di nove punti in poco più di un mese, permettendo al PSV Eindhoven di centrare una rimonta storica.

Il suo addio ha sorpreso soprattutto la dirigenza del club olandese, che avrebbe voluto programmare il futuro con l'italiano e che invece si trova ora costretta a individuare il sostituto. Secondo de Telegraaf sono due i nomi in cima alla lista e uno è una vecchia conoscenza della squadra.

Il grande favorito è infatti Erik ten Hag. Libero da qualsiasi contratto dopo il suo addio al Manchester United, il 55enne ha il vantaggio di essere immediatamente disponibile e di conoscere bene il club che ha allenato tra il 2017 e il 2022. L'altro candidato è il giovane Paul Simonis, quarantenne allenatore dei Go Ahead Eagles, vincitore della Coppa d'Olanda e settimo in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile