Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

"Al Real Madrid hanno rubato 7 campionati", ecco quali sono i tornei di cui parla Florentino Perez

Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
giovedì 14 maggio 2026, 17:20Calcio estero
14.05.2026 17:20Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole di Florentino Perez hanno riacceso lo scontro tra Real Madrid e Barcellona sul tema arbitrale. Durante una recente conferenza stampa, il numero uno dei blancos ha annunciato l’intenzione del club di inviare un dossier dettagliato alla UEFA sul caso Negreira, legato ai pagamenti effettuati dal Barça all’ex vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale José María Enríquez Negreira tra il 2001 e il 2018.

Nel suo intervento, Pérez ha lanciato accuse pesantissime: “Ho vinto 7 Champions League e solo 7 Liga, che avrebbero potuto essere 14, ma mi sono state rubate”. Una linea sposata anche da Alvaro Arbeloa: “Sappiamo tutti cosa succede da vent’anni”.

Secondo quanto trapela riportato da As, il club avrebbe raccolto documentazione relativa a sette campionati persi contro il Barcellona con margini minimi, evidenziando presunti errori arbitrali e dati statistici considerati sospetti. Tra le stagioni finite nel mirino figurano la Liga 2004-05, quella del cosiddetto “Villarato”, il campionato 2009-10 perso dal Real di Pellegrini contro il Barça di Guardiola, e la stagione 2010-11 segnata dalle polemiche di José Mourinho sui cartellini arbitrali.

Nel dossier madridista trovano spazio anche le annate 2014-15, 2015-16, 2020-21 e la recente 2024-25, tutte caratterizzate – secondo il Real – da episodi arbitrali decisivi. Una presa di posizione destinata inevitabilmente ad alimentare ancora di più la tensione nel calcio spagnolo.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile