Alvaro Rodríguez annuncia: "Devo andarmene dal Real per crescere e tornare più forte"

Alvaro Rodríguez, talento uruguaiano cresciuto nella cantera del Real Madrid, si è fatto conoscere nel 2023 con un gol pesantissimo nel derby contro l’Atlético, che fruttò un punto ai Blancos allora guidati da Carlo Ancelotti. La sua crescita però si è arrestata e, dopo un prestito poco brillante al Getafe, il suo futuro appare sempre più lontano dal club della capitale spagnola.
In un’intervista rilasciata a Post United, il classe 2004 ha parlato apertamente della sua situazione: "Ho 20 anni, credo che sia il momento di andare via. Non posso aspettare all’infinito. Il mio sogno è giocare nel Real Madrid e lotterò per realizzarlo, ma prima devo crescere altrove". Con onestà ha aggiunto: "Avrei voluto giocare al Mondiale per Club, ma capisco che abbiano dato l’opportunità a Gonzalo Garcia".
Ha ricordato anche l’emozione del gol all’Atlético: "Non sapevo nemmeno che avrei giocato. Quando mi hanno detto di scaldarmi ero incredulo. Dopo la partita, sono andato a cena con la mia ragazza e tutti nel ristorante mi guardavano, è stata una sensazione strana". Sul rapporto con Ancelotti ha detto: "Parlava poco con me, era Davide quello con cui avevo più dialogo. Lo stimo molto. Carlo è un leader, lascia lo spogliatoio ai giocatori".
