Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Il Real Madrid cede Alvaro Rodriguez: passa definitivamente all'Elche fino al 2029

Il Real Madrid cede Alvaro Rodriguez: passa definitivamente all'Elche fino al 2029TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non solo acquisti. Il Real Madrid procede anche con le uscite e in attesa di ufficializzare Jacobo Ramon al Como, cede a titolo definitivo un altro prospetto della cantera blanca: Alvaro Rodriguez infatti lascia le merengues e firma con l'Elche un contratto quadriennale fino al 2029. Un'operazione complessiva da 2 milioni di euro per assicurarsi l'attaccante 21enne.

Comunicato ufficiale
"L'Elche Club de Fútbol ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Alvaro Rodríguez alla società franjiverde. L’attaccante uruguaiano diventa così un nuovo giocatore dell’Elche e firma un contratto quadriennale che lo legherà al Club fino a giugno 2029.

Álvaro Daniel Rodríguez Muñoz (Palamós, 14/07/2004) è una delle grandi promesse del calcio uruguaiano. Nato in Spagna ma nazionale uruguaiano, si è formato nelle giovanili del Girona FC prima di entrare a "La Fábrica", il vivaio del Real Madrid, dove si è distinto per la sua capacità realizzativa e il suo impatto nei momenti decisivi.

Nella stagione 2022/23 ha debuttato con la prima squadra del Real Madrid in LaLiga, mostrando il suo potenziale con un assist contro l’Osasuna e un gol nel derby di Madrid contro l’Atlético. È stato internazionale con l’Uruguay nelle categorie giovanili e ha fatto parte della squadra che ha vinto il Mondiale Under 20 nel 2023, dove è stato uno dei punti di riferimento offensivi.

Attaccante mancino, di grande stazza, potenza fisica e buon gioco aereo, Álvaro Rodríguez si distingue anche per il pressing, la capacità di associarsi con i compagni e il fiuto del gol. Il suo arrivo rafforza il reparto offensivo dell’Elche CF e rappresenta un’ulteriore conferma della ferma volontà del Club di puntare su un progetto sportivo giovane e con prospettive di crescita.

Benvenuto, Álvaro!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile