Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti avvicinato dal Brasile: gli intermediari sono a Madrid, contatto con il figlio Davide

Ancelotti avvicinato dal Brasile: gli intermediari sono a Madrid, contatto con il figlio DavideTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 25 aprile 2025, 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Carlo Ancelotti è ancora una volta il favorito per il posto vacante di commissario tecnico del Brasile. Secondo le informazioni rilasciate da ESPN Brasil, la Federazione calcistica brasiliana (CBF) ha licenziato l’allenatore Dorival Júnior il mese scorso e aveva preso in considerazione Jorge Jesus, attuale tecnico dell'Al Hilal, come possibile sostituto ma "Carletto" è da tempo la scelta numero uno.

Al bivio
Soprattutto del presidente della Federcalcio verdeoro, Ednaldo Rodrigues, fin da quando Tite si è dimesso dopo i Mondiali del 2022. Nonostante Ancelotti abbia ribadito pubblicamente la volontà di restare al Real Madrid, la sua posizione è sotto forte pressione dopo l’eliminazione dalla Champions League. Al momento i blancos sono in corsa per la Liga e la Coppa del Re, con quest'ultima competizione all'attenzione della CBF. Il motivo? In caso di sconfitta Ancelotti potrebbe essere esonerato.

Non un semplice interessamento
Secondo quanto rivelato da ESPN, tuttavia, i colloqui tra i rappresentanti della Federazione di calcio brasiliana e l'entourage di Ancelotti sono ripresi nelle ultime settimane: un agente e due intermediari brasiliani si trovano a Madrid e, oltre a inviare relazioni quotidiane, hanno avuto colloqui con Davide Ancelotti, il figlio e vice allenatore del Real, e con i rappresentanti del tecnico italiano riguardo al ruolo da ct con la nazionale brasiliana. Ma finché non sarà chiarito il futuro dell'ex allenatore del Milan, nessuna delle due parti prenderà una decisione definitiva.

La deadline
L’obiettivo di Rodrigues, presidente della CBF, è nominare il nuovo commissario tecnico del Brasile nelle prossime settimane, in vista della convocazione prevista per il 26 maggio per le qualificazioni ai Mondiali a giugno. A proposito della candidatura di Ancelotti da ct, intanto, Vinicius Junior e Rodrygo - che già lavorano con lui al Real Madrid - accoglierebbero con favore l’arrivo del tecnico italiano alla guida della nazionale. Jorge Jesus rimane la possibile alternativa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile