Ancelotti rischia di saltare, il Brasile guarda altrove: riallacciati i contatti con Jorge Jesus

In appena ventiquattro ore lo scenario è completamente cambiato. Fino a ieri sembrava tutto fatto per l’approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile, ma ora l’accordo con la CBF rischia seriamente di naufragare. A rilanciare la notizia, ieri sera, il portale spagnolo Relevo.
La federazione brasiliana, intenzionata a chiudere rapidamente, aveva inviato un emissario per finalizzare l’accordo con Ancelotti. I due si erano incontrati a Londra e avevano definito ogni dettaglio. Ma il Real Madrid non ha preso affatto bene il tempismo della trattativa: l’incontro è avvenuto prima che Ancelotti discutesse del suo futuro con Florentino Perez, e questo ha irritato i vertici della Casa Blanca.
Secondo quanto trapela dalla Spagna, dunque, il matrimonio tra Ancelotti e il Brasile appare oggi molto difficile. Il tempo stringe, la federazione sudamericana vuole un tecnico subito e non è disposta ad attendere la fine della stagione europea, né tantomeno il Mondiale per Club.
Nel frattempo la CBF non resta a guardare. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sono già stati avviati i primi contatti con Jorge Jesus, attuale tecnico dell’Al-Hilal ed ex Flamengo. Potrebbe essere lui il piano B qualora sfumasse definitivamente l’arrivo di Ancelotti.
