Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal bloccato dal Chelsea, Arteta: "Un giorno in meno di preparazione e tante assenze"

Arsenal bloccato dal Chelsea, Arteta: "Un giorno in meno di preparazione e tante assenze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:02Calcio estero
Michele Pavese

L'Arsenal ha strappato un solo punto sul campo del Chelsea, pareggiando 1-1 in un derby londinese molto intenso. Alla fine della partita, Mikel Arteta ha commentato così: "È stato un vero derby di Londra, teso fin dal primo minuto. Due squadre determinate a vincere, con molti duelli, interruzioni e cartellini gialli. Non c’è stato molto calcio fluido".

Arteta ha spiegato come la squadra abbia cercato di sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Moises Caicedo: "Volevamo chiudere la partita, ma abbiamo subito un gol da palla inattiva e tutto è cambiato. Abbiamo reagito, trovato un bel gol e creato altre occasioni, ma mancavano alcuni dettagli nell’attacco". Il tecnico ha anche parlato delle difficoltà legate alla rosa ridotta: "Il capitano non c’era, il nostro numero 9 non era disponibile, Kai Havertz nemmeno. Nonostante questo, la squadra ha reagito bene e ha dimostrato grande spirito. È una settimana difficile, ma abbiamo imparato molto".

Sulla stanchezza, Arteta ha aggiunto: "Abbiamo avuto un giorno in meno di preparazione rispetto al Chelsea e partite ravvicinate. Ma la bellezza di questa squadra è vedere i giocatori così motivati e pronti a dare tutto, indipendentemente dalle assenze". Infine, sullo stato di Saliba e Gabriel: "Non so ancora l’entità dell’infortunio di Saliba, ci sarà un nuovo controllo domani. Gabriel invece sarà fuori ancora per alcune settimane. Ma chiunque giochi sa di poter dare il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile