Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça, Xavi: "Nottata magica col Napoli. PSG favorito, ha meno storia ma più soldi"

Barça, Xavi: "Nottata magica col Napoli. PSG favorito, ha meno storia ma più soldi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 13:42Calcio estero
di Ivan Cardia

"Il calcio è così. L'altro giorno abbiamo vissuto una nottata magica a Montjuic". Xavi, alla vigilia della partita di campionato contro l'Atlético Madrid, torna così sulla qualificazione alla prossima fase della Champions League ottenuta ai danni del Napoli: "Le critiche? Ci siamo concentrati sul fatto che abbiamo giocato una grande partita martedì - ha spiegato l'allenatore dei catalani - che siamo entrati nei quarti di finale. Ho già detto quello che pensavo di una situazione specifica e nient'altro".

Barcellona e Atletico si sfidano dopo le fatiche di Champions.
"A livello di spirito, le due squadre sono arrivate molto bene, con la fiducia che deriva dall'aver raggiunto i quarti di finale. Loro hanno combattuto una battaglia, con tempi supplementari e rigori: vedremo domani".

Sfida al PSG…
"Forse il ruolo di favorito lo darei di più a loro, oltre la storia. Economicamente non viviamo la stessa situazione. Ma per illusione, vittoria e sogno non ci superano. Abbiamo visto il sorteggio insieme e la squadra è felice di poter competere. Bisogna dimostrare e parlare sul campo".

Joao Felix tornerà da avversario al Metropolitano.
"Personalmente mi piacevano gli ambienti ostili. Il giocatore ha un carattere forte, è coraggioso. Ha tutte le caratteristiche per fare una grande partita domani".

Il rientro di De Jong?
"Non ci segniamo delle date, che siano al cento per cento. Proprio come Pedri".

Sta collaborando alla pianificazione della prossima stagione?
"Partecipo perché voglio questo club e il meglio per il Barcellona. La mia decisione non cambia. Sono sempre stato, fin dal primo giorno, un uomo di club. Qualsiasi situazione che possa aiutare il club a migliorare, la metterò in pratica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile