Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona a valanga in amichevole contro il Deagu. Il test termina 5-0, in gol anche Rashford

Barcellona a valanga in amichevole contro il Deagu. Il test termina 5-0, in gol anche Rashford
Oggi alle 17:27Calcio estero
di Niccolò Righi

Il Barcellona prosegue la sua tournée precampionato in Asia e nella giornata di oggi ha travolto i sudcoreani del Daegu FC con un netto 5-0 in amichevole. Ottima la prova collettiva della squadra di Hansi Flick, che ha mostrato sprazzi di grande calcio e una condizione già brillante in vista dell’inizio della nuova stagione.

Protagonista del match è stato Gavi, autore di una doppietta che ha messo subito in discesa la gara per i catalani. In gol anche Robert Lewandowski, sempre letale sotto porta, e il giovane attaccante classe 2008 Toni Fernandez. Ma la notizia più attesa dai tifosi blaugrana è arrivata al 65', quando Marcus Rashford ha segnato la sua prima rete con la maglia del Barcellona, chiudendo il tabellino sul 5-0. L’attaccante inglese, arrivato quest’estate dal Manchester United, ha mostrato ottimi movimenti e grande intesa con i nuovi compagni, lasciando presagire un impatto importante nella stagione che sta per cominciare.

Sugli scudi anche la prestazione del solito Lamine Yamal, che anche in amichevole non sembra pensare troppo a risparmiarsi. Una vittoria netta, utile per testare la condizione della rosa e inserire i nuovi innesti. Il Barcellona proseguirà con l'ultima amichevole di prestigio prima dell’esordio ufficiale. Il 10 agosto, infatti, grande attesa per il Trofeo Gamper che quest'anno vedrà ospite il Como di Cesc Fabregas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile