Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, domani il BVB. Flick: "Possiamo sognare. Raphinha pronto, lo vedo attivo"

Barcellona, domani il BVB. Flick: "Possiamo sognare. Raphinha pronto, lo vedo attivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Yvonne Alessandro
martedì 8 aprile 2025, 14:12Calcio estero
Yvonne Alessandro

Giornata di vigilia in casa Barcellona in vista dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma domani sera (ore 21:00). L'allenatore in carica, Hansi Flick, come di consueto è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che permetterebbe ai blaugrana di ritrovarsi a un passo dalla semifinale, fermo restando la gara di ritorno: "Penso che nei quarti di finale vorrai giocare contro chiunque, per andare avanti e non fermarti qui. Sarà difficile, il BVB è un avversario stabile, ha punti di forza in attacco... dobbiamo controllare l'attacco avversario, ma anche pressare".

Quanto all'affaticamento di Raphinha, miglior marcatore della competizione insieme a Guirassy: "Abbiamo cercato, dopo la pausa per le nazionali, di farlo recuperare. Quello che vedo in allenamento è lo stesso di prima: è molto attivo, sveglio, dinamico... dimostra che è pronto per la partita di domani", ha garantito Flick.

Infine una chiosa sul fatto di partire favoriti sulla carta: "Possiamo sognare, ma i giocatori e gli allenatori devono tenere i piedi per terra. Bisogna vedere ciò che abbiamo ottenuto, con tanto lavoro, e non deve essere la fine. Dobbiamo mettere tutto sul piatto per andare avanti. Vogliamo continuare a non perdere quest’anno, ma dobbiamo rendere al massimo contro un avversario molto forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile