Barcellona, Dro Fernandez è la nuova stella della Masia che ha stregato Hansi Flick

Hansi Flick non ha paura di osare. Il tecnico del Barcellona ha già dimostrato di credere fermamente nella meritocrazia: non esita a mettere in panchina i veterani o a promuovere giovani talenti dal settore giovanile. L’ultimo a beneficiare di questa filosofia è Dro Fernández, 17enne galiziano che si è guadagnato un posto tra i grandi.
Dro, il cui nome completo è Pedro Fernández Sarmiento, è entrato all’80' nell’amichevole contro il Vissel Kobe, al posto di Marcus Rashford, e otto minuti dopo ha segnato il suo primo gol con la maglia del Barça. Un debutto da sogno per il giovane trequartista, già protagonista con la nazionale spagnola U17: "All’inizio ero nervoso, ma ho ricevuto un pallone e ho segnato. Giocare per il miglior club del mondo è stato incredibile. Hansi e i compagni mi hanno trasmesso fiducia", ha raccontato il giovane dopo la partita.
Nato a Vigo da madre filippina e padre galiziano, Dro è arrivato alla Masia nell’estate del 2022. Attualmente milita nel Juvenil A ed è sotto contratto fino al 2027. Il Barça ha già avviato i contatti per prolungare il suo accordo: nessuno in società vuole lasciarsi sfuggire questa perla dal talento cristallino, dotata di tecnica sopraffina, visione di gioco, creatività e capacità di rompere le linee. Flick ha voluto Dro in prima squadra per la tournée asiatica, dopo averlo osservato negli allenamenti a Sant Joan Despí. "Dobbiamo prenderci cura di lui e degli altri ragazzi", ha dichiarato il tedesco, convinto di avere tra le mani un altro talento speciale.
