Barcellona, problemi a un ginocchio per Araujo: niente rischi, out contro il Villarreal

Il Barcellona, dopo i doverosi festeggiamenti per la Liga conquistata matematicamente giovedì grazie al successo per 0-2 nel derby contro l'Espanyol, è tornato ad allenarsi nella giornata di oggi. Della sessione odierna non ha fatto parte un elemento importante della rosa blaugrana che, non essendoci più particolari obiettivi di classifica, è stato tenuto a riposo.
Si tratta di Ronald Araujo, che ha terminato il derby con un fastidio al ginocchio. Da parte del club catalano, nelle ore successive, non sono emerse novità riguardo all'infortunio del difensore uruguaiana. In ogni caso, non si è presentato alla seduta pomeridiana allo Sports City. Non dovrebbe trattarsi di un infortunio grave, ma comunque Flick non intende forzare la presenza in campo di un giocatore fermo per tanto tempo in stagione per problemi fisici.
Il centrale classe '99, stando a quello che riporta Marca, è praticamente escluso dalla partita di domani contro il Villarreal a Montjuïc. Non solo non farà parte dell'undici iniziale, ma non sarà neanche presente in panchina con la possibilità di entrare a gara in corso. La sua stagione potrebbe quindi essere terminata con la partita vinta con l'Espanyol, che ha dato il titolo al Barça. In totale 24 presenze, impreziosite da 2 gol e 2 assist.
