Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern-Arsenal 1-0, le pagelle: Kimmich tuttofare, De Ligt perfetto. Male Saka e Havertz

Bayern-Arsenal 1-0, le pagelle: Kimmich tuttofare, De Ligt perfetto. Male Saka e Havertz
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 23:04Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Bayern Monaco-Arsenal 1-0

BAYERN MONACO
Neuer 6 - L'Arsenal non calcia praticamente mai in porta, per dare un senso alla sua serata si lancia anche in qualche uscita fuori porta degna del suo repertorio. Una sicurezza.

Kimmich 7,5 - Trascinatore, attaccante in più e piede da trequartista. C'è tutto nella partita del tedesco che torna alle origini, da terzino spinge e scodella traversoni sempre interessanti per i compagni. Poi si traveste da centravanti, incornata vincente da nove.

Dier 6,5 - Conosce bene gli avversari che affronta, fino a gennaio è stato protagonista nei derby di Londra contro l'Arsenal. Gioca una partita attenta al fianco di De Ligt, concede poco ad Havertz.

De Ligt 7 - Domina sui palloni aerei, anche bravo in chiusura quando l'Arsenal prova l'imbucata. Attento l'ex Juventus, prova di sostanza a comandare il pacchetto arretrato bavarese.

Mazraoui 6,5 - Chiamato a sostituire un certo Davies, gioca anche una buona gara soprattutto perché sul suo versante si muove Saka e non concede nulla all'ala inglese. Si rende anche pericoloso nel primo tempo. Dal 76' Kim sv.

Laimer 5,5 - Bene in fase di contenimento, non si può dire altrettanto quando è chiamato a dare avvio all'azione. Più di un errore in fase di costruzione, si prende qualche rischio importante.

Goretzka 6,5 - Muscoli e quantità in mezzo al campo, quando si inserisce senza palla poi diventa temibile per ogni difesa. Dopo nemmeno un giro di orologio nella ripresa colpisce il palo a Raya battuto. Sfortunato.

Sanè 6,5 - Calcia poco verso lo specchio della porta ma quando trova la giocata diventa imprendibile, un paio di giocate degne di nota e la sua presenza crea scompiglio nella difesa avversaria. Dal 89' Upamecano sv.

Musiala 6 - Si accende ad intermittenza, quando lo fa dribbla soltanto con il controllo della sfera. Non riesce mai a calciare in porta, ha pochi spazi ma tutto sommato sufficiente la sua prova.

Guerreiro 6,5 - Sin dalle prime battute è in palla, si vede dalla sua presenza in zona offensiva. Penetra bene in area di rigore, colpisce un palo e poi serve anche l'assist vincente per Kimmich.

Kane 5,5 - Nemmeno l'atmosfera del North London Derby riesce ad accenderlo in una serata abbastanza complicata, ad inizio gara la grande occasione poi non riesce mai a rendersi realmente pericoloso.

Thomas Tuchel 6,5 - Squadra corta, ordinata e mai veramente in difficoltà contro questo Arsenal. Sempre attenta in fase di non possesso, inaridisce gli esterni dei Gunners e concede pochissimi spazi. Granitica la retroguardia, e se non colpisce Kane ci pensa Kimmich per una semifinale meritata.

ARSENAL
Raya 6 - Non può nulla sul colpo di testa perfetto di Kimmich per il vantaggio bavarese, salvato dal palo invece sui tentativi di Goretzka e Guerreiro. Non ha responsabilità.

White 5,5 - Inizia bene, poi comincia a balbettare quando il Bayern Monaco alza i giri del motore sulla sua fascia. In sofferenza quando viene puntato dallo scattante Guerreiro.

Saliba 6 - Prova a dominare sui palloni aerei, non prende soltanto quello in cui è arrivato il palo di Goretzka. Per il resto sempre puntuale nell'intervallo e ben posizionato nel duello con Kane.

Gabriel 5,5 - Mezzo voto in meno rispetto al compagno di reparto, ha qualche problema in più nel contenere Harry Kane. Poi nella ripresa rischia anche il goffo autogol per un eccesso di sicurezza.

Tomiyasu 5,5 - Poteva essere una gara più complicata per il giapponese che fatica maggiormente con Kimmich rispetto a Sané, riesce a contenere l'ex Manchester City ma soffre contro il terzino tedesco. Dal 87' Nketiah sv.

Odegaard 5,5 - Forse uno dei protagonisti mancati di questa sfida, il capitano dell'Arsenal fa fatica a districarsi tra le maglie bavaresi. Si muove da trequartista in fase di possesso ma non incide.

Jorginho 6,5 - Parte in sordina, poi lentamente custodisce le chiavi del centrocampo gestendo il battito della manovra dei Gunners. Tanti palloni giocati con un certa qualità e sicurezza. Dal 68' Gabriel Jesus 5,5 - Nemmeno il suo ingresso in campo riesce a dare uno scossone all'Arsenal, mai pericoloso.

Rice 6 - Solita prova generosa da parte del centrocampista inglese, quando c'è da battagliare non si tira indietro e vince anche parecchi duelli in mezzo al campo specie con Laimer.

Saka 4,5 - Prima contro Mazraoui, poi contro Kim ma il risultato non cambia: non sguscia mai. Prestazione profondamente deludente per l'ala inglese, mai veramente in partita come dimostra anche l'ultimo angolo gettato malamente alle ortiche.

Havertz 5 - Altro grande protagonista mancato della serata dell'Allianz Arena, non ne imbecca una. Mangiato da De Ligt, sia fuori che dentro l'area non riesce ad uscire dal guscio.

Martinelli 5,5 - Almeno ci prova, un solo tiro verso lo specchio della porta nel corso del primo tempo che porta la sua firma. Poi si fa sverniciare da Kimmich che gli taglia davanti e realizza il gol vittoria. Dal 68' Trossard 6 - Prova ad accendersi ma non trova l'ausilio dei compagni.

Mikel Arteta 5 - Ci si aspettava un atteggiamento un po' diverso dal suo Arsenal, attende il Bayern Monaco e finisce per andare sotto senza riuscire a reagire. I suoi non calciano mai pericolosamente verso la porta di Neuer, nemmeno gli ingressi di altri attaccanti con un atteggiamento più offensivo cambiano lo spartit.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile