Benzema torna a parlare e dimentica Gallardo: "Ora c'è Blanc, un allenatore conosciuto"
La Saudi Pro League è appena ricominciata ed è aperta la caccia all'Al Hilal, che ha dominato lo scorso campionato e punta a bissare il titolo. Tra le squadre pronte a dare battaglia c'è l'Al Ittihad di un "nuovo" Karim Benzema; l'attaccante francese ha ammesso che la sua prima stagione in Arabia non è stata all'altezza delle aspettative, anche perché segnata dal rapporto conflittuale con il suo ex allenatore, Marcelo Gallardo.
L'argentino è stato licenziato sette mesi dopo il suo arrivo ed è stato sostituito da Laurent Blanc: "Non mi piace parlare dell'anno scorso, di quello che è successo. Ci sono stati tanti problemi. Non eravamo concentrati solo sul calcio, quindi dobbiamo sfruttare gli insegnamenti di quel periodo. Questo è quello che abbiamo fatto nel pre-campionato, ci sono stati tanti cambiamenti. Si tratta di guardare avanti, imparando dai pochi errori commessi l'anno scorso.
“Ora siamo nelle migliori condizioni. Blanc è conosciuto in Europa e anche qui la gente sa chi è. È uno che conosce il calcio ed è molto vicino ai giocatori". L'Al-Ittihad ha cominciato alla grande la stagione, ottenendo due vittorie nelle prime due giornate di campionato. Benzema, dopo aver realizzato 9 gol e 7 assist nel 2023/24, si è sbloccato nella seconda partita, quella vinta contro l'Al Taawon.