Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Braga-Rangers 1-0, Carvalhal: "Andiamo in Scozia per vincere, non per gestire il vantaggio"

Braga-Rangers 1-0, Carvalhal: "Andiamo in Scozia per vincere, non per gestire il vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 8 aprile 2022, 00:25Calcio estero
di Alessandro Di Nardo

Con un gol di Abel Ruiz il Braga supera i Glasgow Rangers nella gara d'andata dei quarti di Europa League; un vantaggio che secondo il tecnico dei portoghesi, Carlos Carvalhal, è minimo in vista della gara di ritorno. Ecco le parole dell'allenatore del Braga:"Direi che come percentuale di passaggio del turno adesso è 51% per noi e 49% per loro, sappiamo che il clima nel loro stadio può essere un fattore, quindi è tutto ancora in gioco. Il nostro è solo un piccolo vantaggio e per questo non possiamo difendere il punteggio ottenuto all'andata. Andremo a Glasgow per provare a vincere".

Come giudica la prova dei suoi?
"Il primo tempo abbiamo fatto bene, prendendo un palo e segnando un altro gol (annullato) oltre che a quello decisivo di Ruiz. Potevamo chiudere prima la partita e non abbiamo quasi mai sofferto. Quella di stasera è una prova di maturità per la mia squadra".

Nel finale ha sostituito Musrati, calo fisico dovuto al Ramadan?
"E' una situazione ricorrente in tutto il mondo. Tanti giocatori stanno facendo il ramadan, l'abbiamo visto anche ieri con Danjuma, il giocatore che ha segnato per il Villarreal. Musrati ha questa esigenza e dobbiamo gestirla, a noi trovare il modo migliore per farlo":

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile