Braithwaite al Gremio: "In Europa non capiscono, ma è la tappa più bella della carriera"
“Molte persone in Europa non capiscono la mia decisione, ma è una decisione personale. È una decisione dettata dalla passione per il calcio". Così Martin Braithwaite spiega la sua scelta di proseguire la sua carriera in Brasile, al Gremio. L'ex Barcellona sembrava a un passo dall'Olympiacos, invece il 23 luglio scorso è stato ufficializzato come un nuovo attaccante del sodalizio verdeoro.
Durante la conferenza stampa di presentazione il danese parla così: "Sono una persona che fa tutto con passione. Voglio vivere questa esperienza, ma per me non è solo un'esperienza. Penso che sia la tappa più bella della mia carriera: qui posso lottare per i titoli, fare qualcosa di grande. Non sono qui in vacanza, sono qui per vincere titoli e, ovviamente, segnare gol", ha promesso.
Tutto lasciava presagire ad un accordo in arrivo con l'Olympiakos, ma la situazione si è ribaltata con il comunicato emesso dal club brailiano. "Il Gremio raggiunge un accordo per l'ingaggio del centravanti danese Martin Braithwaite" - si legge su un post pubblicato dal profilo Instagram del club carioca - "l'atleta verrà a Porto Alegre nei prossimi giorni per effettuare visite mediche e firmare un contratto".