Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cadice-Barcellona 0-4, le pagelle: Lewandowski trascinatore. de Jong onnipresente

Cadice-Barcellona 0-4, le pagelle: Lewandowski trascinatore. de Jong onnipresenteTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 10 settembre 2022, 21:40Calcio estero
di Alessandro Paoli

Cadice-Barcellona 0-4

CADICE

Ledesma 4,5 - Gravemente insufficiente per le quattro reti incassate, sulle quali ha più di qualche responsabilità, da 10, invece, per la corsa con cui porta il defibrillatore al medico del Cadice per soccorrere il tifoso sentitosi male all'81'.

Zaldua 5,5 - Sorveglia l'out di destra soffrendo, il più delle volte, le sortite offensive blaugrana.

Hernández 6 - Capeggia la retroguardia di Sergio non badando a particolari fronzoli in fase difensiva.

Mbaye 5,5 - Gioca al fianco di Hernández commettendo qualche errorino di troppo sotto l'aspetto difensivo.

Espino 5,5 - Controlla la fascia sinistra faticando, nonostante l'impegno, ad arginare gli attaccanti del Barça.

Fernández 5,5 - Capitana gli uomini di Sergio toccando un esiguo numero di palloni in mezzo al campo (dal 72' Alarcón 5,5 - Subentra a Fernández non apportando la vivacità sperata in mezzo al campo).

San Emeterio 5,5 - Patisce il palleggio dei centrocampisti blaugrana tentando, senza successo, la conclusione dalla distanza (dal 72' Alcaraz 6 - Sostituisce San Emeterio cercando, un paio di volte, la via del gol).

Alejo 6 - Crea un paio di pericoli alla difesa del Barça prima di crearne un paio alla sua con due contatti sospetti in area di rigore gialloblù (dal 60' Bongonda 6 - Prende il posto di Alejo facendo apprezzare, per lo più, da corner).

Sobrino 5,5 - Cerca timidamente la conclusione in avvio prima di perdersi, a poco a poco, con il passare dei minuti (dal 72' Negredo 5,5 - Subentra a Sobrino non facendosi minimamente notare in zona gol).

Ocampo 5 - Tocca un bassissimo numero di palloni disputando una prova a dir poco anonima.

Pérez 5 - Fatica ad entrare correttamente in partita andando a sbattere, quasi sempre, addosso ai difendenti blaugrana (dal 72' Mabil 5,5 - Sostituisce Pérez non impensierendo, praticamente mai, i difendenti del Barça).

All. Sergio 5 - Capitola nella ripresa, dopo un buonissimo primo tempo, non celebrando nel migliore dei modi i 112 anni del club.

BARCELLONA

ter Stegen 6 - Mantiene la propria porta inviolata non venendo praticamente mai chiamato in causa dagli attaccanti del Cadice.

Bellerín 6 - Percorre regolarmente lungo la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Araújo 6 - Spalleggia Piqué sul centro-destra effettuando un paio di chiusure degne di nota.

Piqué 6 - Dirige il pacchetto arretrato di Xavi impostando, con qualità, dal basso.

Baldé 6 - Corre lungo l'out mancino supportando, con i suoi cross, la manovra d'attacco del Barça (dal 78' Alonso 6 - Subentra a Baldé facendo il suo debutto con la maglia del Barça).

de Jong 7 - S'inserisce intelligentemente realizzando, in maniera rapace, la rete dell'1-0.

Busquets 6 - Fornisce i giusti equilibri alla formazione di Xavi rendendosi pericoloso, per lo più, sugli sviluppi dei corner.

Gavi 6,5 - Svaria sapientemente in mezzo al campo propiziando, con un suo cross basso, la rete dell'1-0 blaugrana (dal 57' Pedri 6 - Sostituisce Gavi apportando nuove energie al centrocampo del Barça).

Raphinha 6,5 - Inizia con il piede giusto, colpendo un palo in avvio, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 72' Fati 6,5 - Prende il posto di Raphinha realizzando, a porta spalancata, la rete del 3-0).

Depay 5,5 - Lavora lungo l'intero fronte d'attacco sprecando, ahilui, un paio di buone palle gol (dal 57' Lewandowski 7,5 - Subentra a Depay rendendosi protagonista di un gol e un assist).

Torres 6 - S'accende a tratti sfiorando, nel finale di primo tempo, una splendida rete personale (dal 57' Dembélé 6,5 - Sostituisce Torres firmando, con la complicità di Ledesma, la rete del definitivo 4-0).

All. Xavi 8 - Cala il poker al fanalino di coda Cadice inanellando la 4ª vittoria consecutiva in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile