Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Calvert Lewin cerca casa. Sull’attaccante ex Everton c’è il Newcastle

Calvert Lewin cerca casa. Sull’attaccante ex Everton c’è il Newcastle
© foto di José María Díaz Acosta
lunedì 7 luglio 2025, 21:57Calcio estero
di Lucio Marinucci

Per un attaccante svincolato che va potrebbe esserci un attaccante svincolato che viene. Potrebbe essere questo il riassunto della situazione in casa Newcastle. La dirigenza sta pianificando infatti una stagione ambiziosa e il prossimo obiettivo è quello di completare il pacchetto offensivo.
I bianconeri del resto hanno appena salutato bomber Callum Wilson, che dopo cinque anni ha lasciato al termine del contratto.

Una cesura importante con un attaccante che nelle passate stagioni ha fatto la storia del club, ma che a 33 anni sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori. Ecco allora che è partita la ricerca del sostituto, con un nome che nelle scorse ore sta prendendo sempre più quota. Stando a quanto riportato da The Telegraph il profilo sarebbe quello di Dominic Calvert Lewin. Anche lui è svincolato e potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per il ruolo di vice-Isak.

Anche Calvert Lewin è finito sul mercato dei parametri zero dopo nove anni i militanza all’Everton. Con i Toffees si era affermato specialmente nell’anno del covid e in quello successivo. Nell’arco di due edizioni di Premier League aveva segnato 29 gol e sembrava destinato ad una grande carriera. A frenarlo sono stati invece gli infortuni, prima con una tremenda frattura ad un piede e poi con una serie interminabile di guai muscolari.
A 28 anni però potrebbe ancora dire la sua e ora il Newcastle ci sta pensando seriamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile