Ceballos stasera contro il Marsiglia. Poteva essere la sua squadra, si è scusato con De Zerbi

Il destino riserva spesso strade tortuose. Dani Ceballos esordirà in Champions League proprio contro l’Olympique Marsiglia, la squadra in cui avrebbe potuto trasferirsi solo poche settimane fa. La storia è risaputa: l’accordo tra Ceballos e il Marsiglia era stato trovato, e il centrocampista si stava preparando al viaggio verso la Francia. All’ultimo momento, però, ha cambiato idea, scegliendo di rimanere al Real Madrid. "Non è facile lasciare il miglior club del mondo", ha confidato.
Dietro questa decisione c’è stato il pressing di Xabi Alonso, che lo ha convinto a non andare a rinforzare la rosa di Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano aveva convinto Ceballos con un progetto cucito su misura, prospettandogli di diventare il fulcro del suo gioco e dimostrando un affetto che il centrocampista ha molto apprezzato. Dopo aver rifiutato la proposta, Ceballos ha chiamato personalmente De Zerbi per ringraziarlo e scusarsi.
Pablo Longoria, presidente dell’Olympique Marsiglia, oggi non serba rancore. "Abbiamo provato a prenderlo, se lo vedrò lo saluterò, nella vita non bisogna essere rancorosi", ha dichiarato in un’intervista a MARCA. La scelta di restare al Real ha tra l'altro dato frutti: Ceballos ha partecipato ai primi tre incontri di Liga ed è stato titolare sabato scorso contro la Real Sociedad. A 28 anni, è determinato a offrire il suo contributo e spera di avere molte più opportunità nel corso della stagione.
.
