Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La scelta di restare ha pagato: Ceballos convince Xabi Alonso, gran prova col Levante

La scelta di restare ha pagato: Ceballos convince Xabi Alonso, gran prova col LevanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Una delle sorprese più positive del Real Madrid nel match contro il Levante è stata sicuramente Dani Ceballos. Il centrocampista andaluso ha collezionato la sua seconda partita da titolare in questa stagione, confermando la fiducia che Xabi Alonso ripone in lui. La scelta di farlo partire dall’inizio al posto di Tchouameni, pilastro del centrocampo fino a quel momento, non ha creato problemi: anzi, Ceballos ha dato solidità e qualità alla mediana dei Blancos.

L’ex Betis è stato il giocatore che ha effettuato più passaggi durante la partita e il secondo per tocchi di palla, nonostante sia uscito all’82’. Ha dimostrato precisione negli ultimi metri, davanti a giovani talenti come Arda Güler, creando anche due occasioni da gol. La sua prestazione non è stata solo offensiva: Ceballos ha mostrato grande intensità e sacrificio in fase difensiva, vincendo il maggior numero di contrasti insieme a Huijsen e Güler, e recuperando molti palloni, secondo solo a Carreras.

Con il ritorno in squadra di Bellingham e Camavinga, la concorrenza per Ceballos si è fatta più dura, ma il centrocampista ha dimostrato che Xabi Alonso può contare su di lui come alternativa valida. Dopo essere stato vicino a lasciare il club la scorsa estate, valutando offerte da Betis e Marsiglia, Ceballos rimane protagonista a Madrid. Prestazioni come quella contro il Levante garantiranno al centrocampista minuti importanti durante la stagione: la chiave sarà mantenere rendimento e continuità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile