Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Celtic-Atletico Madrid 2-2, le pagelle: Morata cecchino, Llorente spacca il match. Ingenuo De Paul

Celtic-Atletico Madrid 2-2, le pagelle: Morata cecchino, Llorente spacca il match. Ingenuo De PaulTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 25 ottobre 2023, 23:05Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Celtic-Atletico Madrid 2-2

CELTIC
Hart 6 - Riesce anche ad ipnotizzare Griezmann dal dischetto ma non basta, troppo ravvicinata la conclusione di Morata. Incerto soltanto in un'occasione, per il resto l'Atletico calcia davvero poco.

Johnston 6 - Soffre meno rispetto a Taylor, lungo la sua corsia infatti l'Atletico Madrid spinge meno sull'acceleratore. Quando ha spazio prova anche a sovrapporsi, buon intesa con Maeda.

Carter-Vickers 5 - Prima viene graziato dal direttore di gara per un fallo su Morata abbastanza duro, poi si dimentica dello spagnolo che da vero cecchino ringrazia e deposita in rete. Distratto.

Scales 6,5 - Sicuramente meglio del compagno di reparto, più concentrato soprattutto nei duelli ravvicinati contro gli avanti dell'Atletico Madrid. Concede poco, sempre molto concentrato.

Taylor 5 - Scricchiola difensivamente, la dimostrazione sta tutta sull'episodio del calcio di rigore. Ingenuo nel contrasto con Molina che vale la massima punizione per l'Atletico Madrid.

O'Riley 7 - Che partita del centrocampista del Celtic, l'uomo ovunque della squadra di Rodgers. Fa tutto bene con tanto di assist per Furuhashi sul primo gol, impegna Oblak e nella ripresa è sempre temibile con i suoi inserimenti senza palla.

McGregor 6,5 - Uno dei trascinatori del Celtic, lo dimostra anche questa sera. Diga davanti alla difesa, smista palloni per i compagni e certamente non si tira indietro nei duelli ravvicinati.

Hatate sv - Giusto il tempo di festeggiare il gol di Furuhashi che è costretto a lasciare il campo per infortunio. Dal 8' Paulo Bernardo 5,5 - Non entra benissimo in partita, più di qualche errore soprattutto in fase di possesso.

Maeda 6,5 - Come contro la Lazio, è uno dei più attivi dei suoi. Parte largo poi svaria su tutto il fronte offensivo, crea più di qualche grattacapo alla difesa dei colchoneros con la sua rapidità.

Furuhashi 7 - Nemmeno il tempo di entrare in campo che è già festeggia il primo gol di serata, il secondo consecutivo in questa Champions League. Si muove bene, bravo a smarcarsi e freddo sotto porta. Dal 82' Forrest sv.

Palma 7 - Uno dei migliori di serata, quando si accende è difficile da marcare. Nel primo tempo poi pesca il diagonale giusto, imprendibile il suo destro che batte l'incolpevole Oblak. Protagonista l'honduregno. Dal 62' Phillips 6 - Buon impatto con la sfida, si sacrifica.

Brendan Rodgers 7 - Non è arrivata la vittoria ma questo Celtic l'avrebbe meritata ampiamente in una sfida dominata nel primo tempo, sofferta per una parte e chiusa in attacco alla ricerca dei tre punti. Personalità, pressione, qualità e sfrontatezza spinti da un grande pubblico.

ATLETICO MADRID
Oblak 6 - Non può far nulla su entrambe le reti del Celtic, imparabili le due conclusioni anche per il super portiere dell'Atletico. Ci mette una pezza invece sulla conclusione di O'Riley.

Molina 6,5 - Uno dei migliori in campo dell'Atletico Madrid per impegno e corsa, sempre sul pezzo l'ex Udinese. Copre bene, contrasta e quando c'è da spingere non si tira indietro. Si guadagna anche il calcio di rigore.

Savic 6 - Ordinaria amministrazione per l'ex Fiorentina, colpisce meno il Celtic nella sua zona di competenza. Partita attenta, poche sofferenze soprattutto nella seconda frazione.

Witsel 6 - Ormai a suo agio nel nuovo ruolo, sui palloni aerei ha anche pochi rivali. Lo dimostra anche in area avversaria, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.

Hermoso 5,5 - Soffre, come il resto del reparto, in una partita spigolosa contro gli avanti rapidi del Celtic. Sua anche la deviazione, sfortunata, sul gol del raddoppio di Palma.

Galan 5 - Partita da dimenticare per il terzino sinistro, sempre e perennemente in affanno lungo la sua corsia. Si fa tagliare da Furuhashi nell'azione del primo gol, lascia il giapponese calciare indisturbato a rete. Dal 46' Riquelme 6 - Fa sicuramente meglio del compagno sostituito.

De Paul 4,5 - Prova ad illuminare la manovra dell'Atletico Madrid ma ci riesce soltanto in qualche sprazzo, per il resto si fa anche prendere dal nervosismo. Poi i nervi la vincono nel finale, già ammonito commette l'ennesimo fallo e finisce anzitempo la sua gara.

Koke 5,5 - L'immobilismo del centrocampo, soprattutto nel primo tempo, è stato dannoso per la squadra di Simeone. Gira a vuoto, spesso costretto a rincorrere gli avversari.

Saul Niguez 5 - Un tiro con il mancino ampiamente a lato, questa l'unica vera emozione del suo primo tempo. Avulso dal gioco, in mezzo al campo non fa valere le sue doti tecniche. Dal 46' Llorente 7 - Il vero segreto del secondo tempo dell'Atletico, suona la carica ed è il più pericoloso dei suoi. Sforna anche il super assist per il gol di Morata.

Griezmann 6,5 - Vive un momento magico sotto porta, la fortuna lo aiuta quando sbaglia il calcio di rigore ma è il più lesto di tutti a battere a rete sulla respinta. Sempre presente nelle azioni offensive dell'Atletico.

Morata 7 - I grandi attaccanti si vedono anche in partite del genere, mai veramente servito dai compagni durante il corso del match ma al primo pallone giocabile, da cecchino, ristabilisce la parità. Dal 73' Correa 6 - Molto attivo davanti, impegna anche Hart.

Diego Pablo Simeone 6 - Mezzo voto in più per i cambi, un paio di mosse che cambiano il volto di un Atletico irriconoscibile e troppo brutto soprattutto nel primo tempo. Llorente cambia il corso del match, nel momento di maggior spinta poi arriva il rosso per De Paul che spegne le speranze di vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile