Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che fame ha Immobile: gol lampo all'esordio dopo solo un minuto contro il Galatasaray

Che fame ha Immobile: gol lampo all'esordio dopo solo un minuto contro il GalatasarayTUTTO mercato WEB
sabato 3 agosto 2024, 20:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Duecentosette gol in 340 presenze con la maglia della Lazio vorranno dire pur qualcosa. Per non parlare della Scarpa d'Oro vinta nel 2020 e la vittoria per sei volte del titolo di capocannoniere tra Serie A, B ed Europa League. Ciro Immobile però dopo otto stagioni in biancocelesti ha sentito il bisogno di cambiare aria e respirare un nuovo Paese, la Turchia.

E subito all'esordio in Supercoppa turca il bomber 34enne ha aperto la sua nuova avventura con il Besiktas firmando un gol dopo un solo minuto di gioco. Un impatto lampo per l'italiano con la squadra turca e proprio contro il Galatasaray, eterno rivale dei bianconeri. La gara è ancora in corso, ma la partita la conduce Immobile per 1-0.

Ripercorrendo il cambiamento. Il 14 luglio Ciro Immobile è stato presentato come nuovo giocatore del Besiktas. Un trasferimento da 12 milioni di euro e un accordo biennale, con l'opzione sul terzo anno. Alla Lazio invece un indennizzo di circa 3 milioni di euro.

L'addio di Ciro. "Porterò sempre nel cuore i vostri cori, i vostri applausi, il calore che mi avete donato in ogni partita - ha dichiarato l'ex attaccante biancoceleste con una lettera aperta ai propri tifosi -. Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto sentire parte di una grande famiglia. E per questo non ci sarà mai abbastanza tempo per dirvi quanto vi ringrazio. Vi saluto con la promessa che, ovunque mi porterà la vita, una parte di me sarà sempre qui, con voi, sugli spalti, a tifare per questa squadra. Vi porterò sempre nel cuore, come il più prezioso dei tesori. Grazie di tutto. È stato un onore e un privilegio essere il vostro capitano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile