Chelsea scatenato sulle uscite. Si cerca l'intesa con il Dortmund per Chukwuemeka

Il Chelsea è scatenato nelle uscite e dopo le fumate bianche per Dewsbury-Hall all'Everton e Lesley Ugochukwu al Burnely, potrebbe arrivare anche quella con il Borussia Dortmund per Carney Chukwuemeka. Secondo quanto filtra dall’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, i tedeschi hanno riaperto i dialoghi con i Blues per il centrocampista inglese, il quale sarebbe favorevole al trasferimento e spinge per una soluzione che possa garantirgli maggiore continuità in campo.
I Blues d'altro canto non intendono aprire a formule come il prestito o un’opzione di riscatto, cercando invece a monetizzare l’operazione in tempi brevi. Chukwuemeka, classe 2003, era arrivato a Stamford Bridge nell’estate 2022 dall’Aston Villa per circa 20 milioni di sterline, ma nonostante il grande potenziale, il centrocampista ha trovato poco spazio nelle ultime due stagioni, complici anche alcuni problemi fisici e la forte concorrenza a centrocampo.
Gli ultimi sei mesi proprio della scorsa stagione era arrivato il prestito proprio al Borussia Dortmund, che adesso punta ad accoglierlo nuovamente al Signal Iduna Park. I londinesi però, come detto, puntano ad una cessione a titolo definitivo per sfoltire una rosa amplissima. Anche Chukwuemeka fa parte della "bomb squad" (un gruppo di giocatori tra cui gli stessi Dewsbury-Hall e Ugochukwu) che si sta allenando separatamente dal resto del gruppo di Enzo Maresca.
