Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Thiago Silva: "A 36 anni sono in un top club, seguo l'esempio di Maldini"

Chelsea, Thiago Silva: "A 36 anni sono in un top club, seguo l'esempio di Maldini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 aprile 2021, 23:23Calcio estero
di Federico Martino

Thiago Silva, difensore del Chelsea, ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta per 0-1 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Porto, che non ha compromesso l'accesso alle semifinali dei Blues: "Non abbiamo fatto una grandissima partita oggi, ma avevamo fatto il nostro lavoro all'andata vincendo per 2-0. Oggi era una gara molto più difficile ed è stato un peccato subire il gran gol di Taremi nel finale. Però, sono contentissimo di arrivare in semifinale. Speriamo alla fine di poter festeggiare questo trofeo".

Quale è il segreto di questa tua seconda giovinezza?
"Il segreto è il lavoro. In tutta la mia carriera mi sono sempre preparato bene, seguendo l'esempio di Maldini che ha giocato fino a 40 anni nel Milan. Gli ultimi sei mesi ho giocato insieme a lui ed era straordinario. A 36 anni sono ancora in una grande squadra, giocando la Champions che è la competizione più importante al mondo per club. Sono contento di seguire la strada di Maldini".

Senza qualità e sacrificio non si arriva a giocare a questi livelli.
"Giocare queste partite di alto livello non è facile. Anche Pepe sta riuscendo a farlo, quindi complimenti a lui. Spero di continuare così e di arrivare al Mondiale in Qatar".

Senti la differenza tra Lampard e Tuchel?
"Sono allenatori diversi. Lampard sta iniziando la sua carriera e nel futuro diventerà un grandissimo mister mentre Tuchel ha già una certa reputazione, visto che l'anno scorso con lui al PSG sono arrivato in finale, e continua a fare un grande lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile