Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Coppa d'Africa, oggi si chiude la fase a gironi. Quattro match e sei "italiani" in campo

Coppa d'Africa, oggi si chiude la fase a gironi. Quattro match e sei "italiani" in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 24 gennaio 2024, 10:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Si chiude con le quattro gare in programma oggi la fase a gironi della Coppa d'Africa 20224. A chiudere, dunque, il cerchio e rivelare le proprie qualificate agli ottavi di finale della competizione saranno i gironi E ed F. Per quanto riguarda gli "italiani" spazio a Lassana Coulibaly della Salernitana con il Mali, Hamza Rafia e Lameck Banda del Lecce con Tunisia e Zambia, Brian Bayeye dell'Ascoli eCharles Pickel della Cremonese con la Repubblica Democratica del Congo e, infine, Oussama El Azzozi del Bologna col Marocco.

Di seguito il programma delle gare, la situazione di classifica dei due raggruppamenti e il quadro delle Nazionali già qualificate alla fase ad eliminazione diretta del torneo:

COPPA D'AFRICA, 3ª GIORNATA
Gruppo E
Ore 18:00- Namibia-Mali
Ore 18:00 - Sudafrica-Tunisia

Classifica: Mali 4, Sudafrica 3, Namibia 3, Tunisia 1

Gruppo F
Ore 21:00 - Tanzania-Repubblica Democratica del Congo
Ore 21:00 - Zambia-Marocco

Classifica: Marocco 4, Repubblica Democratica del Congo 2, Zambia 2, Tanzania 1

Formazioni già qualificate: Guinea Equatoriale, Nigeria, Capo Verde, Egitto, Senegal, Camerun, Angola, Burkina Faso.

* Ricordiamo che agli ottavi di finale si qualificheranno anche le quattro migliori terze qualificate nei rispettivi gironi. Posizioni, queste, che al momento sono occupate da Guinea, Mauritania, Costa d'Avorio e Namibia (una gara in meno)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile