Crystal Palace eroico a Wembley! Rimonta il Liverpool e si prende la Community Shield ai rigori

Il Crystal Palace fa la storia e abbatte il Liverpool. Nel confronto tra i campioni della Premier League e quelli della FA Cup è successo di tutto. Il super acquisto Hugo Ekitiké ha impiegato solo quattro giri d'orologio per forgiare il suo primo gol con la maglia dei Reds, prontamente su imbucata pregiata di un altro nuovo volto come Wirtz. Il momentaneo pareggio dei conti da parte di Mateta su rigore è stato ribaltato direttamente da Frimpong al debutto, con una rete su tiro-cross beffardo e 2-1 al minuto 21.
Tutto sembrava indicare il Liverpool come vincitore atteso della Community Shield, sebbene la partita sia rimasta sempre apertissima, ma un bacio al palo e la palla insaccata in rete da Sarr ha trascinato i Reds ai calci di rigore con il Crystal Palace. Momento della verità, nonché istanti di freddezza e nervi saldi richiesti ai rispettivi portieri.
Qui Dean Henderson e Alisson si sono esaltati, con un complessivo di cinque rigori sventati. Subito lo shock dal dischetto per Mohamed Salah, a sparare alto sopra la traversa, poi Mac Allister ipnotizzato dall'estremo difensore dei Glaziers . Il numero uno del Liverpool ha replicato un istante dopo a tu per tu con Eberechi Eze, ma Elliott viene respinto. Borna Sosa l'ultimo a sbagliare l'appuntamento con il gol, ci ha pensato Justin Devenny a decidere il match. Tutto deciso: il Crystal Palace batte il Liverpool per 3-2 ai penalty e si laurea campione della Community Shield. Secondo trofeo nella storia per la squadra di Londra.
