Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Ligt via dal Bayern, Matthaus svela: "In squadra scuotono la testa, venduto il miglior difensore"

De Ligt via dal Bayern, Matthaus svela: "In squadra scuotono la testa, venduto il miglior difensore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 15:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Matthijs de Ligt è stato ceduto, nonostante fosse il giocatore più stabile degli ultimi due anni. Era il leader della difesa. Ora il Bayern è di nuovo alla ricerca di un successore di David Alaba. Per me è un atto di accusa la mancanza di questo leader. Dopotutto, stiamo parlando del Bayern Monaco". Senza giri di parole Lothar Matthäus interviene da opinionista a Sky Sport DE in occasione dell'esordio della squadra di Kompany in Bundesliga, soffermandosi però sulla cessione del difensore olandese ex Juventus.

"Se de Ligt non fosse stato venduto, ora non sarei preoccupato per il Bayern. Ma probabilmente la mia valutazione è diversa da quella dei responsabili. È una decisione che bisogna accettare. Ma molti, anche in squadra, scuotono la testa. Perché anche i giocatori sanno di essere poco solidi in difesa. E poi il miglior difensore per molti viene venduto", ha ragionato Matthäus. Specialmente vedendo ora De Ligt in forza al Manchester United.

Spostandosi poi su un altro tema importante in casa Bayern, ossia Leon Goretzka, il cui futuro almeno per questa stagione sarà al Bayern Monaco. Anche se ha rischiato di fare le valigie per volere del club bavarese: "Se restasse - il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter - e persistessero i problemi al centro della difesa sarebbe sicuramente un'alternativa da considerare (ha giocato in difesa da centrale contro il Grasshopper Club Zurigo, ndr). Per me è incomprensibile che il Bayern abbia dei dubbi su un giocatore come Goretzka. Lo conosco come persona. Non riesco a immaginare che fosse colpevole di qualcosa", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile