Dieci stranieri per squadra: l'Arabia Saudita pronta a sconvolgere ulteriormente il mercato

L'Arabia Saudita potrebbe decidere presto aumentare il numero di giocatori stranieri tesserabili nelle varie squadre, una decisione che potrebbe sconvolgere ulteriormente il calciomercato e aumentare gli arrivi nella Saudi Pro League. Secondo alcune indiscrezioni, la lega saudita sta pensando di aumentare a dieci il numero di giocatori stranieri per squadra, senza limitazioni di età. Un cambiamento che ovviamente potrebbe avere un impatto significativo.
Attualmente, la regola prevede otto giocatori stranieri per squadra, con un bonus di due posti aggiuntivi riservati a giocatori sotto i 23 anni. Da quando Cristiano Ronaldo è arrivato in Arabia Saudita nell'inverno del 2023, il numero di giocatori stranieri ammessi è aumentato da sette a otto, e ora potrebbe salire ancora. La federazione saudita sta cercando di ufficializzare questa modifica per l'inizio di agosto, mentre il mercato aprirà ufficialmente il 20 luglio.
Questa estensione dei posti per stranieri favorirà principalmente l'ingresso di calciatori provenienti dall'Europa. La federazione saudita, infatti, ha intenzione di rendere sempre più competitivo e interessante il suo campionato anche in vista del Mondiale del 2034. Giocatori di grande spessore come Théo Hernandez, che ha firmato con l'Al Hilal, e Mateo Retegui, che potrebbe presto trasferirsi all'Al Qadsiah, sono solo alcuni dei volti noti che potrebbero essere ammirati in Arabia Saudita.
