È stato vicinissimo all'Italia, ora vola in Qatar: Rodri Sanchez raggiunge Verratti all'Al-Arabi
Durante il mercato estivo Rodri Sanchez è stato più volte vicino a sbarcare in Italia. Il centrocampista è infatti stato accostato prima al Como e poi al Genoa, ma alla fine ha deciso di rimanere in Spagna, aspettare qualche giorno e accettare l'offerta dell'Al-Arabi, club che milita nella massima serie del campionato di calcio qatariota. Giocherà insieme a Marco Verratti.
Prima di decollare, l'ormai ex Betis Siviglia ha spiegato la sua scelta a Football Espana: "La verità è che per me e la mia famiglia è molto difficile non accettare. Il mio benessere, conosciamo già queste decisioni perché vengono prese anche e niente, è stato difficile, è stata una decisione difficile, ho avuto un momento di pianto con la mia famiglia perché alla fine sono stati nove anni al Betis. Amo moltissimo il club e solo ho parole di gratitudine verso di loro perché mi hanno dato la vita. Credo che la proposta sia piaciuta al club, a me, quindi credo che entrambe le parti fossero d'accordo. Te lo presentano ed è difficile, è difficile, la verità è che non legarlo per così dire è molto difficile. Ho dovuto anche pensarci e soffrire perché alla fine ovviamente mi costerà. È un cambiamento molto drastico. Divento così fino a piangere perché per me il club mi ha dato tutto nella vita e gli sono molto grato ed è difficile, è difficile. Mi verranno le lacrime agli occhi come a casa mia con la mia famiglia. Che li amo moltissimo, che sono lì da tanti anni, che mi hanno dato tanto e che mi mancheranno. Nove anni, la verità è che mi emoziona perché ti dico che è molto motivante e amo moltissimo il Betis".
Nel 2023-2024 Rodri Sanchez ha disputato 36 partite con il Betis Siviglia, di cui 29 ne LaLiga, 2 in Conference League, 2 in Copa del Rey e 3 in Europa League, segnando 3 gol e fornendo due assist. In carriera vanta 122 gare con gli spagnoli e 7 gol, oltre a 11 gettoni e 2 reti con la seconda squadra del Betis.