Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Esperto ma non troppo". Per Guida 1^ volta nella fase a eliminazione diretta di Champions

"Esperto ma non troppo". Per Guida 1^ volta nella fase a eliminazione diretta di ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 21:41Calcio estero
di Michele Pavese

Sarà Marco Guida ad arbitrare lo sfida tra il Paris Saint-Germain e la Real Sociedad, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League e in programma mercoledì sera al Parc del Prnces..Un arbitro esperto ma che, sottolineano i media francesi, non ha mai diretto gare nella fase a eliminazione diretta della massima competizione europea Il fischietto italiano ha al suo attivo solo sette gare della fase a gironi, mentre ha arbitrato due ottavi di Europa League. Sarà coadiuvato nel suo compito dai connazionali Ciro Carbone e Giorgio Peretti, mentre Fabio Maresca sarà il quarto arbitro.

Una quaterna che ha già incrociato la strada dei parigini nel 2021, nel match del girone contro il Lipsia vinto per 3-2 dalla squadra all'epoca allenata da Mauricio Pochettino, "favorita" da due rigori. In questa stagione Marco Guida ha diretto Lens-Arsenal (2-1), Manchester United-Copenhagen (1-0) e Royal Antwerp-Barcellona (3-2).

Il 42enne Guida, nato a Pompei e appartenente alla sezione arbitrale di Torre Annunziata, ha arbitrato 193 partite di Serie A dall'inizio della sua carriera.

L'andata degli ottavi di finale
Martedì 13 febbraio
Copenaghen - Manchester City
Lipsia - Real Madrid

Mercoledì 14 febbraio
Lazio - Bayern Monaco
Paris Saint-Germain - Real Sociedad

Martedì 20 febbraio
Inter - Atletico Madrid
PSV Eindhoven - Borussia Dortmund

Mercoledì 21 febbraio
Porto - Arsenal
Napoli - Barcellona

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile