Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania, Nagelsmann chiarisce: "Ter Stegen era e rimane il nostro numero uno"

Germania, Nagelsmann chiarisce: "Ter Stegen era e rimane il nostro numero uno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:42Calcio estero
di Simone Lorini

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha ancora una volta confermato che Marc-Andre ter Stegen del Barcellona è il portiere numero uno indiscusso della squadra. Parlando dello status di Ter Stegen, Nagelsmann ha dichiarato: "Ho sempre sottolineato che Marc è il nostro numero uno. Ho parlato con Hansi (Flick) e mi ha detto che Marc sta mostrando prestazioni di alto livello ed è in ottima forma. Ha giocato due partite e probabilmente giocherà di nuovo domenica. Non vediamo l'ora di riaverlo. È la decisione giusta".

Il tecnico tedesco ha sottolineato quanto sia importante la forma fisica di Ter Stegen per il suo ruolo e come club e nazionale stiano monitorando attentamente il suo recupero. Ter Stegen ha subito un grave infortunio ma è tornato a giocare di recente, e Nagelsmann ha elogiato i suoi progressi, chiarendo che quando Marc sarà pienamente in forma, sarà la prima scelta tra i pali.

Nel frattempo, Oliver Baumann ha sostituito Ter Stegen in modo ammirevole durante la sua assenza, ma la fiducia di Nagelsmann in Marc rimane immutata. Il ct spera che Ter Stegen possa tornare al suo meglio in tempo per i Mondiali del 2026, dicendo: "Si merita una possibilità in un grande torneo". Le parole di Nagelsmann sottolineano la fiducia e la convinzione che lo staff ha nelle capacità e nel recupero di Ter Stegen, rafforzando l'idea che il portiere sia una parte essenziale dei piani futuri della squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile