Gouiri: "Cherki e Akliouche con l'Algeria? Molte lamentele ma sarebbe un'ottima scelta"

Amine Gouiri ha trascinato il Marsiglia di De Zerbi nelle ultime settimane fino alla conquista della qualificazione alla prossima Champions League. L'attaccante ha concesso una lunga intervista a Onze-Mondial, dove ha parlato anche del legame tra la sua squadra e l'Algeria. "Essere un giocatore algerino a Marsiglia è un cocktail incredibile. Anche quando vado in nazionale, tutti tifano Olympique Marsiglia. In Algeria il club più popolare non è il Real Madrid o il Barcellona, è l'OM. Persino lo chef della squadra tifa per noi".
Gouiri è felice per il momento che sta vivendo e ora fa anche da ambasciatore: il suo ruolo è quello di convincere Maghnes Akliouche e Rayan Cherki a giocare con la selezione nordafricana: "Se ho un messaggio per loro? È una loro scelta. Sarebbero i benvenuti, ma non devono aspettare troppo a lungo per fare la loro scelta. Si sta formando un gruppo, i giocatori hanno un ego, un orgoglio, e anche l'allenatore fa le sue scelte. Questo gruppo ha disputato tutte le qualificazioni per la CAN e per la Coppa del Mondo, sono stati impegni difficili.
Quindi, se dovessero arrivare nuovi giocatori dopo che ci saremo qualificati (perché non lo siamo ancora), penso che alcuni non lo accetterebbero. Penso che la loro scelta verrà fatta dopo gli Europei Under 21. In ogni caso, se si uniranno a noi, faranno una buona scelta, gliel'ho già detto. Non rivelerò le nostre discussioni. E sarebbe una buona scelta per noi perché sono giocatori di qualità".
