Griezmann resta all’Atletico Madrid: rinnovo fino al 2027 e niente MLS

Antoine Griezmann continuerà la sua avventura con l’Atlético Madrid. Nonostante le voci che lo volevano diretto verso la MLS, in particolare al Los Angeles FC, il francese ha deciso di rimanere in maglia rojiblanca anche la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Relevo e confermato da Mundo Deportivo, Griezmann rinnoverà il contratto fino al giugno 2027, prolungando di un anno l’attuale accordo in scadenza nel 2026.
Una scelta dettata da motivazioni personali e dal sostegno ricevuto del tecnico Diego Simeone, che non ha mai smesso di schierarlo nonostante il calo di rendimento (14 partite senza trovare la via del gol). Il “Cholo” ha voluto fortemente la sua permanenza e il giocatore, consapevole della sua importanza nello spogliatoio, ha accettato anche una riduzione dell’ingaggio. I suoi 8 milioni netti verranno spalmati su due stagioni per facilitare la sostenibilità economica del club, come già visto in passato con Vitolo e Joao Félix.
Con questo rinnovo, l’Atlético può contare ancora sul suo leader tecnico e simbolo, scongiurando l’ipotesi di dover acquistare due nuovi attaccanti, come si era temuto in caso di partenza sia di Griezmann che di Correa. La speranza dei tifosi dei colchoneros è che "Le petit diable" possa tornare ad essere quel giocatore devastante ammirato nel corso degli anni.
