Il Brasile non segna ed il ct cambia Vinicius: Neymar in tribuna è incredulo
Esordio da dimenticare per il Brasile, dopo che le avversarie più accreditate per la vittoria della Copa America (Argentina e Uruguay in particolare) hanno vinto le rispettive partite: lo 0 a 0 contro il modesto Costa Rica non può che essere archiviato come negativo per i verdeoro, pur orfani di Neymar. Lo stesso fuoriclasse si sta riprendendo da una rottura del legamento crociato del menisco del ginocchio sinistro, ma si è ugualmente recato in California per assistere da vicino la squadra. E proprio ieri è stato protagonista anche dagli spalti.
Al 25' del secondo tempo infatti, con i verdeoro che non riuscivano a sfondare, l'allenatore Dorival Junior ha preso una decisione forte: esce Vinicius, entra Endrick. La reazione di O'Ney è tutta un programma: sguardo allibito, braccia allargate come a dire: "Ma come?", seguito a ruota da un amico al suo fianco.
Va detto che lo stesso Vinicius a fine match ha ammesso la prestazione deludente, pur con la scusante del campo non in ottime condizione: "Non ci sono scuse, ma sicuramente il campo da gioco dà fastidio. La qualità dei campi che vediamo negli Europei è completamente diversa da quelli che ci sono qui".