Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Flamengo pesca ancora dall'Italia? Filipe Luis: "Possono arrivare altri giocatori"

Il Flamengo pesca ancora dall'Italia? Filipe Luis: "Possono arrivare altri giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Il mercato del Flamengo potrebbe regalare altri colpi di scena e non è detto che non c'entri ancora la Serie A. Negli scorsi mesi sono arrivati gli ex Juventus Danilo e Alex Sandro, poi Emerson Royal, oltre che l'italo-brasiliano Jorginho (e i colpi Saul e Samuel Lino, che non c'entrano con l'Italia).

Dal Belpaese si parla in particolare di Lucas Beltran e Mehdi Taremi che piacciono, anche se nessuno dei due giocatori sembra attratto dalla pista. Dopo la vittoria per 2-1 sul Mirassol l'allenatore Filipe Luís ha parlato così del mercato del club: "L'attuale finestra di mercato del club è straordinaria, con un enorme sforzo da parte del presidente e di Boto (il direttore sportivo, n.d.r.) per rafforzare ulteriormente la squadra. È vero che abbiamo subito perdite significative, ma hanno sostituito quei giocatori", ha detto.

Poi ha precisato: "Potrebbero arrivare altri giocatori, oppure potrebbero andarsene. Potremmo avere un numero elevato di giocatori, oppure potremmo avere delle partenze. La cosa più importante è che la qualità della squadra rimanga molto alta".

Sulla preoccupazione per l'attacco, spiega: "No, la mia preoccupazione principale è che la squadra sia solida in difesa, e oggi non abbiamo avuto la solidità che apprezzo. Questo è dovuto ai meriti dell'avversario, ma anche ai nostri errori che devono essere corretti. L'avversario è uscito e ha creato molte occasioni", ha analizzato l'allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile