Il PSG vola in finale di Champions: Luis Enrique ironizza sulla “Farmers League”

Il Paris Saint-Germain è in finale di Champions League. I parigini hanno conquistato l’accesso all’ultimo atto del torneo dopo una semifinale di ritorno al cardiopalma contro l’Arsenal, battuto ieri sera per 2-1. La squadra di Luis Enrique andrà così a caccia del primo trionfo europeo della sua storia il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera contro l'Inter di Simone Inzaghi.
Al termine della partita, il tecnico spagnolo, visibilmente soddisfatto, ha risposto con ironia a chi gli chiedeva un commento sul cammino europeo del PSG, che in questa edizione ha eliminato in sequenza tre club inglesi: Liverpool, Aston Villa e, appunto, i Gunners. "La Ligue 1 è la Farmers League, vero? Siamo la Farmers League, ma a volte… va bene, va bene", ha dichiarato con un sorriso, riferendosi con sarcasmo al soprannome spesso affibbiato alla massima serie del campionato transalpino dai critici stranieri.
Una stoccata pungente che farà piacere ai tifosi francesi, fieri del percorso del PSG, capace di piegare alcune delle big della Premier League e di presentarsi con pieno merito alla finale della competizione regina del calcio europeo.
"We are the league of farmers" 🤣
Luis Enrique couldn't help but laugh after being told his PSG team have beaten all four Premier League teams they've faced in the Champions League this season 😅
🎙@Becky_Ives_ | 📺 @tntsports & @discoveryplusUK pic.twitter.com/84jVlnIq3B
— Football on TNT Sports (@footballontnt) May 7, 2025
