Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insulti razzisti dei tifosi del Barça nei confronti di Dembele, il PSG scrive all'UEFA

Insulti razzisti dei tifosi del Barça nei confronti di Dembele, il PSG scrive all'UEFATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

​​Ousmane Dembélé ha brillato contro la sua ex squadra nella sfida di ritorno dei quarti di Champions League disputata martedì. Per l'esterno offensivo francese si è trattato di un ritorno trionfale: autore del gol del pareggio, ha trascinato la squadra parigina mettendo in mostra tutte le sue maggiori qualità e ha conquistato il rigore trasformato poi da Kylian Mbappé.

Per questo motivo è stato eletto migliore in campo, nonostante i fischi del pubblico catalano: “Ho già sperimentato nel 2021 di essere fischiato qui a Barcellona. Non è qualcosa che influenza la mia prestazione. Non cambierò il mio gioco a causa dei fischi. Sono rimasto concentrato, ho dato tutto. Ho segnato e ho conquistato un rigore. Sono contento della mia prestazione", aveva detto a fine partita.

Dembélé, che ha lasciato il Barcellona in estate dopo sei anni, si aspettava un'accoglienza del genere anche perché nella gara d'andata alcuni suoi atteggiamenti (ripetuti poi due giorni fa) avevano infastidito i suoi vecchi tifosi. In tanti non gliel'hanno perdonato e qualcuno è andato oltre: secondo le informazioni di RMC Sport, il PSG avrebbe deciso di inviare una lettera alla UEFA per denunciare gli insulti razzisti di alcuni tifosi del Barça nei confronti del giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile